WhatsApp Business introduce la possibilità di creare inserzioni direttamente dall’app
WhatApp Business viene oggi utilizzato da oltre 200 milioni di utenti attivi mensili, quindi il numero è quadruplicato rispetto al 2020 (ultimo dato disponibile). Mark Zuckerberg aveva dichiarato che le entrate derivanti dalle inserzioni “click-to-WhatsApp” hanno superato gli 1,5 miliardi di dollari. La novità, introdotta da pochi giorni, semplifica l’uso della funzionalità da parte delle aziende.
Le PMI che gestiscono le loro attività su WhatsApp Business potranno creare, acquistare e pubblicare le inserzioni per Facebook e Instagram direttamente nell’app. Non servirà più un account Facebook, ma solo indirizzo email e metodo di pagamento (ndr, attenzione! perchè abbiamo provato a lanciare inserzioni e in alcuni casi viene ancora richiesto l’account FB o IG) .
Queste inserzioni rappresentano un modo efficace per mettere in contatto aziende e potenziali clienti. Dopo aver cliccato sull’inserzione, l’utente avvierà una chat e potrà chiedere informazioni, sfogliare prodotti e fare acquisti.
Inoltre, la piattaforma rilascerà delle funzionalità opzionali e a pagamento appositamente pensate per le piccole imprese, che spesso faticano a comunicare in maniera efficace con i propri clienti. Grazie ai nuovi strumenti a loro disposizione potranno inviare promozioni personalizzate agli utenti, promemoria per ricordare eventi particolari o aggiornamenti sulle vendite speciali utilizzando dei modelli preimpostati.
Le aziende riusciranno a gestire in modo efficiente i propri investimenti nelle campagne pubblicitarie e di comunicazione poiché potranno ottenere la spesa sostenuta per ogni singolo messaggio inviato. Il prezzo per accedere agli strumenti avanzati può variare in base al Paese di appartenenza.
Se hai bisogno di supporto e assistenza contattami senza impegno