Spotify: grandi brand e agenzie hanno già toccato con mano il successo delle campagne di video advertising
Grandi brand e agenzie hanno già toccato con mano il successo delle campagne di video advertising su Spotify. Ora, la disponibilità su Ad Studio rende i messaggi pubblicitari video accessibili a un numero maggiore di inserzionisti, indipendentemente dal budget e dalle dimensioni dell’azienda. Su altre piattaforme, i messaggi pubblicitari video vengono spesso visualizzati con l’audio disattivato, ma su Spotify gli ascoltatori vengono coinvolti con l’audio attivo (sound-on), offrendoti una preziosa opportunità per far vedere e sentire il tuo messaggio. Questa esperienza multisensoriale può andare a integrare i messaggi audio, consentendoti di catturare l’attenzione degli ascoltatori in tutti i momenti più rilevanti, con lo schermo in primo piano o meno.
Abbiamo notato che raggiungendo le audience nei momenti in cui lo schermo è primo piano o nei momenti di ascolto privi di uno schermo, il passaggio di messaggi pubblicitari, sia video che audio, produce risultati migliori per il brand rispetto al solo passaggio di messaggi pubblicitari video, con un aumento di 1,9 volte dell’ad recall e un aumento di 2,2 volte della brand awareness.1 Inoltre, i messaggi pubblicitari video vengono trasmessi solo durante i momenti in cui lo schermo è in primo piano, massimizzando la visibilità.
Con i messaggi pubblicitari video, hai l’opportunità di raccontare una storia più ricca di sfumature, in grado di suscitare interesse e generare impatto, poiché hai la piena e totale attenzione della tua audience. E con entrambi i tipi di messaggi pubblicitari gestiti su un’unica semplice piattaforma e un budget minimo, provare questo nuovo formato è facile. Potrai inoltre accedere ai report in tempo reale su Ad Studio e apportare modifiche in qualsiasi momento nel corso della campagna. In più, con le campagne video che promuovono artisti, potrai vedere in che modo i tuoi annunci portano le persone ad ascoltare la tua musica su Spotify tramite le metriche di streaming conversion. I video ad sono attualmente disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e per alcuni inserzionisti nei mercati in cui recentemente è iniziata la fase di test. Hai la possibilità di scegliere tra video orizzontali, che possono essere trasmessi su piattaforme desktop e mobili, o video verticali, ottimizzati per iOS e Android. Che tu stia già utilizzando Ad Studio o che questa sia la tua prima volta, creare campagne video non potrebbe essere più semplice: ci vogliono solo pochi minuti, basta caricare il video e impostare targeting e budget.