L’intelligenza artificiale sempre più presente nelle Ads di Facebook e Instagram
Da più di 1 anno Meta ha intensificato l’uso dell’AI nelle campagne pubblicitarie con strumenti nuovi ed efficaci. Tra questi c’è la possibilità di utilizzare il “pubblico Advantage+”, che da mesi viene sviluppato ed incentivato all’utilizzo.
Se prima gli inserzionisti dovevano testare manualmente diversi elementi come budget, creatività e pubblico per trovare la combinazione migliore , adesso, le campagne Facebook con “Advantage+” e “Advantage+ Shopping” fanno tutto in automatico grazie all’intelligenza artificiale.
Creando una campagna con il pubblico Advantage+ di Meta si potranno ottenere il massimo dall’IA avanzata in fase di ricerca del pubblico.
La tecnologia Meta per la pubblicità troverà automaticamente il pubblico desiderato. Se viene condiviso un suggerimento del pubblico, Facebook darà la priorità ai gruppi di pubblico che corrispondono al profilo prima di ampliare la ricerca.
Grazie al pubblico Advantage+ in genere si ottengono risultati migliori rispetto alle opzioni del pubblico originali perché la IA non si limita a mostrare le inserzioni a persone che corrispondono alle tue selezioni e ha quindi maggiore flessibilità nella ricerca di nuovi gruppi di pubblico. Meta ne suggerisce l’utilizzo sempre, ma più specificatamente se utilizzi il pixel/Conversion API, oppure se possiedi un buon numero di dati “in pancia” alla piattaforma (interazioni, clic, lead, etc…).
Ricorda anche che il pubblico Advantage+ è disponibile per tutte le campagne eccetto:
-Campagne per l’acquisto Advantage+
-Campagne per l’app Advantage+
-Campagne di retargeting che utilizzano il catalogo Advantage+
Per qualsiasi tipo di informazione e per approfondire l’argomento contattami