Le Ads su Facebook e Instagram diventano “esperienze dinamiche ” e si potenziano con Advantage+
Facebook negli ultimi mesi ha implementato nuove funzioni agli strumenti utilizzati per le inserzioni. Tra le novità c’è Advantage+ , utile a creare automaticamente versioni uniche dell’immagine o del video dell’ inserzione in base ai contenuti a cui le persone del pubblico potrebbero rispondere. Le creatività Advantage+ ottimizzano automaticamente le immagini e i video delle tue inserzioni per il pubblico e sono visibili con il nome di “Esperienze dinamiche” in Gestione inserzioni.
Si tratta di combinazioni uniche di testo che includono fino a cinque opzioni di testo principale, titoli e descrizioni per mostrare la versione migliore a ciascuna delle persone del tuo pubblico.
Le creatività Advantage+ migliorano automaticamente contrasto e luminosità, modificano le proporzioni e aggiungono template e filtri artistici all’immagine o al video dell’inserzione.
Sviluppate per promuovere le azioni e per incoraggiare il tuo pubblico a cliccare, acquistare o eseguire azioni importanti per la tua azienda.
Puoi trovare le creatività Advantage+ nella sezione di configurazione delle inserzioni di Gestione inserzioni. Scegli l’obiettivo conversioni o traffico, seleziona ‘Immagine o video singolo’ in Formato quindi creatività .
L’altra e più i importante novità risulta nella scelta dei “Posizionamenti” . Da qualche settimana è possibile trovare “Posizionamenti automatici Avantage +“, che permettono di ottenere i risultati migliori disponibili in tutti i posizionamenti predefiniti. In questo, modo il sistema di pubblicazione di Facebook assegnerà il budget del tuo gruppo di inserzioni dove le inserzioni potrebbero ottenere le prestazioni migliori. In pratica , si tratta di una funzione che esiste da anni e potenziata da Meta per compensare ai problemi dovuti a iOS 14.
Al momento le due funzioni Advantage + sono implementate solo in Gestione inserzioni per desktop .