Il successo di Facebook Ads negli eventi live
Nonostante sia un periodo difficile per gli eventi in piazza , spettacoli, concerti etc.., non possiamo non fare un bilancio degli anni passati, sui numeri realizzati dalla piattaforma Facebook Ads e sugli ottimi risultati portati dal social network americano.
Facebook , negli ultimi anni, ha soppiantato tutti i mezzi pubblicitari tradizionali come radio locale, stampa locale, affissioni, tv locale, poster comunali ed è diventato il mezzo “da utilizzare” in primis per ottenere eventi di successo. Facebook e Instagram insieme si sono imposti su tutti i media tradizionali e grazie ai loro 31 milioni di utenti attivi giornalieri hanno monopolizzato la pubblicità geolocalizzata.
Aprire “eventi” e accumulare migliaia di “interessati” con spese che si aggirano intorno ai 0.10 cents a contatto, significa per il Cliente ottenere eccezionali risultati a discapito di poche centinaia di euro di investimento in ads. L’esempio lampante è nel settore dello street food. Un solo “interessato/partecipante” acquisito a 0,15 cents si potrebbe trasformare in un consumatore da 15 euro nel momento dell’acquisto di un hamburger con birra. Parliamo del + 100 % di ritorno in investimento. Dati che vengono certificati grazie all’ottimo e dettagliato report offerto da Facebook ads nel momento dell’analisi dei risultati.
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