Facebook Ads: cambiano gli obbiettivi sulle campagne pubblicitarie
Dal prossimo febbraio , sulla piattaforma Facebook Ads, cambiano gli obiettivi delle campagne pubblicitarie. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Meta e il roll out sarà come sempre graduale. Si tratta dell’ennesima rivoluzione dall’avvento di iOS 14 in poi.
I “vecchi” obiettivi confluiranno all’interno dei nuovi, a seconda della loro collocazione strategica, posizionandosi nello slot di scelta di destinazione delle inserzioni (sito web, app, Messenger, WhatsApp, ecc…). Ovvero quello che avviene già con la vecchia interfaccia nel momento in cui si sceglie una campagna Traffico, Conversioni, Messaggi, ecc… all’interno del gruppo d’inserzioni.
Il restyling segue un “nuovo” concetto sintetizzato sotto l’acronimo di ODAX, ovvero Outcome-Driven Ad Experiences.
In pratica si assisterà ad uno “snellimento” degli obbiettivi , una sintesi che, secondo gli sviluppatori , dovrebbe aiutare tutti coloro che si affacciano per la prima volta alla piattaforma delle inserzioni su Facebook e Instagram Ads, rendendo il tutto più semplice e fruibile.
Per info e approfondimenti: https://developers.facebook.com/blog/post/2021/12/21/simplifying-campaign-objectives-outcome-driven-ad-experiences/