Nuove soluzioni pubblicitarie per le ads di Tik Tok
TikTok ha lanciato nuove soluzioni pubblicitarie e strumenti di performance per aiutare i marchi a incrementare il coinvolgimento e raggiungere i loro risultati aziendali sulla piattaforma. L’annuncio, fatto all’Advertising Week di New York, rientra nell’obiettivo del social network di aiutare i marchi a sfruttare appieno la potenza della sua piattaforma, soprattutto dopo il lancio, alla fine del mese scorso, della sua nuova soluzione di annunci di ricerca chiamata TikTok Search Ads Campaign.
Disponibili da questa settimana e in vari mercati globali, i nuovi strumenti di performance includono Smart+, che automatizza il processo di pubblicità basata sulle performance in termini di targeting, offerte e creatività. Per fare ciò, gli inserzionisti dovranno inserire le proprie risorse, budget e obiettivi di targeting in TikTok Symphony, la suite di intelligenza artificiale creativa della piattaforma, e Smart+ selezionerà o creerà automaticamente la migliore risorsa creativa, che si rivolgerà al cliente giusto al momento giusto.
La soluzione mira a tre obiettivi della campagna:
Le campagne Web Smart+ e gli annunci catalogo Smart+ generano traffico e riducono le azioni nell’imbuto;
Le campagne per app Smart+ si concentrano sugli utenti che installano l’app e guidano le conversioni;
Le campagne di generazione di lead Smart+ trasformano il pubblico interessato in clienti di alto valore.
Gli inserzionisti avranno la possibilità di controllare manualmente determinati aspetti delle loro campagne e che l’azienda mira a fornire controllo e trasparenza nella gestione e nell’ottimizzazione delle campagne. Altre soluzioni di ottimizzazione del commercio e della vendita al dettaglio includono l’estensione della sua offerta out-of-home con il lancio di Out of Phone: Retail, una soluzione pubblicitaria digitale in-store che consente a marchi e rivenditori di mostrare contenuti TikTok organici e brandizzati nei punti vendita al dettaglio, disponibile a livello globale da oggi.
L’obiettivo è colmare il divario tra coinvolgimento online e acquisti in-store. Infine, TikTok sta anche introducendo funzionalità di misurazione avanzate, tra cui studi sull’aumento delle conversioni, che misurano l’impatto reale degli annunci TikTok sulle vendite oltre l’ultimo clic; e tecnologie di miglioramento della privacy che si integrano con provider terzi per estrarre informazioni dai dati proprietari, garantendo al contempo la privacy.