Dopo il successo di Instagram, i “Reels” sbarcano anche su Facebook
Dopo il lancio su Instagram nell’agosto del 2020, arrivano anche su Facebook i video brevi, i ‘Reels’, funzione in ascesa con cui la piattaforma americana sfida TikTok. Il formato è disponibile in 150 paesi, tra cui anche l’Italia. C’è la possibilità di realizzare Reel di 60 secondi e anche l’opzione Remix, che consente di creare nuovi video brevi accanto a quelli già esistenti e condivisi pubblicamente su Facebook.
I Reels su Facebook possono essere animati da musica, audio, effetti e tanto altro. Puoi trovarli nel feed delle notizie o nei gruppi. Quando visualizzi un Reels, puoi facilmente seguire il creator direttamente dal video, mettere mi piace e commentarlo o condividerlo con i tuoi amici.
Per le Ads , inizierà con 2 formati:
- banner pubblicitari che appaiono come overlay semi-trasparenti nella parte inferiore di Facebook Reel;
- inserzioni con adesivi, ossia un’immagine statica che sarà posizionata dal creator in qualsiasi punto del suo reel.
Queste inserzioni senza interruzioni permetteranno ai creators di guadagnare una parte delle loro entrate e daranno agli inserzionisti nuove opportunità di business. Entro metà marzo, questi test saranno estesi anche agli utenti di quasi tutti i Paesi dove le inserzioni in-stream sono disponibili.
Insomma , un altro strumento per realizzare inserzioni di successo!!