Facebook Ads : nei post arriva il “Punteggio di distribuzione”
Il punteggio di distribuzione sarà disponibile a livello globale a partire da questa settimana. Può essere visualizzato su qualsiasi strumento per la creazione dei report e tramite strumenti sviluppati dai partner API. Per controllare i punteggi delle inserzioni basta accedere a i post pubblicati e sponsorizzati.
La comprensione dei punteggi di distribuzione comporta vantaggi reali per gli inserzionisti, ma è importante anche valutare questa metrica con la giusta prospettiva. I punteggi non dovrebbero essere usati come indicatori principali delle prestazioni di un’inserzione. Come avviene spesso su Facebook, il fattore più importante per il successo è la creazione di un’offerta basata sull’obiettivo aziendale che si spera di raggiungere tramite un’inserzione.
Grazie al punteggio di distribuzione si potranno confrontare tutti i post inseriti o messi in sponsorizzata dopo ore e giorni dalla pubblicazione. Al calcolo vengono sommati i commenti, le interazioni, traffico , copertura. La media di tutti questi fattori (positivi e negativi) vanno a costituire il punteggio di distribuzione. Un nuovo e utile strumento per ottimizzare le campagne pubblicitarie!
.