Raggiungi 11 mln di persone con la pubblicità su Spotify
Undici di milioni di persone ascoltano Spotify in Italia gratuitamente, e sono quindi potenziali utenti a cui rivolgere i nostri annunci pubblicitari. La piattaforma, poi, come tutti i servizi digitali, è attualmente in crescita e arriverà a presentare numeri ancora più interessanti di questi, magari accompagnati da nuove opportunità per i marketers.
Chi utilizza Spotify, inoltre, solitamente apprezza il servizio perché gli permette di condividere le proprie preferenze musicali con gli amici, per poi scoprire altri artisti, album, brani, generi musicali legati a quelli che già gradiscono. Si tratta quindi di un pubblico aperto, ben disposto agli stimoli e quindi più ricettivo nei confronti dei servizi e dei prodotti che vengono pubblicizzati, se mediante contenuti ben studiati e targetizzati.
L’interfaccia per la gestione delle inserzioni, inoltre, è molto chiara e intuitiva, simile – per certi versi – a quella di Facebook. Il fatto che lo strumento sia semplice da utilizzare favorisce l’ottimizzazione del lavoro di chi sceglie di investirci tempo e denaro, vantaggio sempre ben gradito da tutti gli advertisers. Spotify, infine, non manca mai di offrire metriche fedeli e approfondite sull’andamento delle inserzioni e sulle specifiche riguardo al nostro pubblico, qualsiasi elemento possa tornarci utile nel migliorare le inserzioni, per renderle più efficienti.
Sono sempre di più le piattaforme digitali che comprendono, tra le proprie funzionalità, la possibilità di creare inserzioni pay-per-click dedicate al loro pubblico. Si tratta di un settore interessante ed eterogeneo del marketing, in continua evoluzione, ma anche strutturalmente legato alle caratteristiche delle varie piattaforme in questione. Se credi che questo tipo di pubblicità possa aiutare la tua attività, permettici di chiarirti le idee: contattami per richiedere una consulenza gratuita, e avremo modo di valutare insieme a te come questa e altre soluzioni possano aiutarti a far crescere il tuo business.